soldi stipendio interesse

Gli OSS come galline dalle uova d’oro, ma non destinate a noi stessi ma bensì all’interesse di qualcun altro.

La stagione del progresso per il nostro amato ruolo ha attirato già un sacco di squali che ambiscono a riempirsi le tasche.

Lo strano interesse di alcuni rappresentanti del mondo Medico e di quello Infermieristico conferma il sospetto che questa crescita porterà pacchi di soldi nelle tasche di qualcuno.

Ecco come.

Formazione OSS: una miniera d’oro!

Lo sviluppo dell’OSS ci porterà inevitabilmente alla crescita del livello di formazione base (forse sarà uniformato fra le Regioni e potenziato come numero di insegnamenti e ore) e di quella post base (OSSS o, più probabilmente, l’ingresso nel sistema ECM).

Questo bisogno di formazione è l’occasione di creare un giro d’affari di milioni di euro ogni anno, esattamente come avviene per gli altri professionisti sanitari. Una vera miniera d’oro.

Negli ultimi mesi si sono palesati diversi personaggi della politica infermieristica con grandi elogi al mondo oss e dichiarazioni importanti sulla necessità di una revisione della formazione.

Le parole belle fanno sempre piacere. Ma quali saranno i benefici della categoria?

Una volta che ci avranno preso i soldi per nutrire il loro interesse, quale sarà l’impegno di questi soggetti verso la nostra crescita?

Un film già visto con le altre professioni sanitarie. Un film che non vorremmo rivedere sulla nostra pelle.

Di Antonio Cascione

Operatore Socio Sanitario classe '85 anni con la passione per la scrittura e la lettura. Sportivo e amante della cucina stellata, ama i poeti maledetti ed i cantautori degli anni settanta/ottanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *