mancano oss

Mancano gli OSS la notte e la CISL FP di Messina chiede ispezione urgente all’ASP.

Attraverso una nota della segretaria generale Giovanna Bicchieri, il sindacato ha inviato all’Asp la segnalazione che durante il turno notturno ci sarebbero soltanto Infermieri ed il Medico di Guardia.

Eppure nella clinica privata messinese, vi sono sei operatori sociosanitari ed altro personale in possesso dell’attestato specialistico, in attesa di riqualificazione, che sono utilizzati esclusivamente nel turno diurno” attacca Bicchieri.

Inoltre “Gli infermieri che dallo scorso 1 febbraio dovrebbero svolgere il turno di notte per ben 12 ore anziché per le 11 previste dalla legge, lavorerebbero in maniera ordinaria prevalente e continuativa in un ruolo che non è il loro, ma che chiaramente li demansionerebbe”.

Poiché le cliniche private accreditate e convenzionate dalla Regione, sono tenute a garantire standard qualitativi assistenziali e dotazioni organiche in coerenza con i requisiti prescritti dalla vigente normativa, attendiamo il riscontro dell’Asp di Messina sulla questione San Camillo, per sanare le criticità evidenziate” conclude la segretaria.

Di Redazione

Redazione OSS24ore.com e OSS24ore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *