gennaro guerra

Gennaro Guerra è un OSS ormai conosciutissimo per il suo talento canoro. Talento che mette a disposizione dei suoi assistiti e dei suoi colleghi per portare un pò di arte nei luoghi di cura dove lavora o viene invitato.

Negli ultimi anni si è anche esibito in televisione, oltre ad essere diventato una sorta di VIP fra gli OSS e non solo. Lo abbiamo raggiunto per scoprire qualcosa di più su di lui e su come nasce tutto questo.

“Tutto è nato nel reparto mentre assistevo i pazienti” racconta.

“Cantavo le canzoni napoletane ed ho visto la felicità e lo stupore nei loro occhi. Per loro era una cosa bella perché con le canzoni napoletane li portavo indietro nel tempo. Anche i pazienti allettati cantavano con me. Li vedevo con un animo felice e non pensavano alla sofferenza. Spesso li faccio cantare o gli faccio suonare anche i tamburelli nel letto. In quei momenti vedo l’amore nei loro occhi, tornano ad essere bambini. Per me ogni letto ogni sedia a rotelle è un palco d’opera e i loro applausi sono carezze per me sono sempre disponibile per chi soffre poi le persone anziane sono la nostra storia il nostro pilastro”.

Quello che è nato con animo giocoso ha però anche un valore di impegno per Gennaro. Proprio per questo motivo, ci spiega, vuole diffondere il più possibile la sua idea di assistenza.

“Io vado in TV per portare la mia missione avanti e sono sempre disponibile per attività di beneficenza. Spesso vado nelle strutture per cantare per loro per portare un po’ di gioia. Preciso che faccio tutto ciò completamente gratis”.

Complimenti al collega, continua così.

Di Redazione

Redazione OSS24ore.com e OSS24ore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *