infermiera oss diritto d'astensione

Sit-In nazionale il 12 dicembre 2022 degli Operatori Socio Sanitari. Il sindacato SHC e Migep: “salviamo la professione dell’OSS”.

Il 12 Dicembre a Roma sarà una importante occasione per portare all’attenzione del Governo, del parlamento e degli Italiani il tema della Professione degli OSS. Il MIGEP, insieme e in collaborazione con il Sindacato degli OSS SHC si è fatto portavoce in tanti anni a difesa e tutela della categoria, con proposte, incontri, convegni, disegni di legge al fine di garantire alla figura degli OSS, nata nel 2001, la giusta collocazione all’interno del comparto.

Sanitario pubblico e privato e nell’ambito socio- sanitario, scolastico e nel sistema penitenziario.

Riteniamo che gli OSS debbano avere il giusto riconoscimento giuridico, normativo ed economico, per una figura che è garante e fondamentale al fine di garantire la tutela della salute e una più possibile eccellente forma di assistenza agli utenti e pazienti.

Riteniamo che questa figura debba essere valorizzata, riteniamo che gli OSS debbano accrescere la loro autonomia nel loro contesto di competenze, riteniamo che ci debba essere il giusto riconoscimento economico per questa professione, cosa che ora non c’è, soprattutto per i privati che fanno capo alle Cooperative Sociali.

Il 12 Dicembre abbiamo deciso di indire una manifestazione pubblica davanti al Ministero della Salute a Roma, con lo slogan #SALVIAMO LA PROFESSIONE DELL’OPERATORE SOCIO SANITARIO.

A questa manifestazione , promossa da MIGEP e SHC , sono invitati a partecipare TUTTI gli OSS!! E’ importante esserci, è importante far capire che ci siamo, è importante fare sentire la nostra voce, è importante far conoscere i problemi e le difficoltà in cui versa la nostra figura.

Il 12 Dicembre a Roma è in gioco il futuro degli OSS!!

Partecipa anche TU!!

Simone Rizzato, OSS

_____________________________________

AVVISO!

  • Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a redazione@assocarenews.it
  • Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
  • Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.itLINK
  • Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.itLINK

Consigliati da AssoCareNews.it:

Di Redazione

Redazione OSS24ore.com e OSS24ore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *