assunzioni oss raggiunto accordo oss infermiera

Anche Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Fisioterapisti, OSS e Professioni Sanitarie potrebbero andare in pensione con Quota 103 nel 2024.

Il Governo Meloni ha annunciato che intende confermare Quota 103 anche per il 2024. Questa misura consente di andare in pensione in anticipo se si raggiungono i 41 anni di contributi versati e i 62 anni di età anagrafica.

La misura riguarda anche Infermieri, Infermieri Pediatrici, Ostetriche, Fisioterapisti, OSS, Professioni Sanitarie, Tecnici e Amministrativi del Sistema Sanitario Nazionale.

Quota 103 è stata introdotta nel 2022 come misura temporanea per evitare il ritorno alla legge Fornero, che prevede l’uscita dal lavoro a 67 anni per tutti.

Il rinnovo di Quota 103 è una buona notizia per coloro che hanno raggiunto i requisiti per andare in pensione in anticipo. Tuttavia, è anche una misura che non risolve il problema strutturale del sistema pensionistico italiano, che è in deficit e non è sostenibile nel lungo periodo.

È necessario che il governo si impegni a trovare una soluzione più permanente per il sistema pensionistico, che tenga conto delle esigenze di tutti i lavoratori, giovani e meno giovani.

Cosa c’è di buono nel rinnovo di Quota 103:

  • È una buona notizia per coloro che hanno raggiunto i requisiti per andare in pensione in anticipo.
  • È una misura temporanea che non risolve il problema strutturale del sistema pensionistico italiano.
  • È necessario che il governo si impegni a trovare una soluzione più permanente per il sistema pensionistico.

Di Redazione

Redazione OSS24ore.com e OSS24ore.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *