corso oss gratis corsi formazione lezione aula

Corsi OSS gratuiti presto in arrivo in Romagna.

La notizia arriva fresca fresca dalla provincia forlivese, dove la stessa assessora del capoluogo ha dichiarato la scelta di offrire corso oss gratuitamente.

Il recente bando pubblico dell’AUSL Romagna rischia infatti di svuotare il territorio di operatori. Per questo si provvederà a istituire e avviare corsi gratuiti per prevenire alle mancanze.

Queste le parole dell’assessora al Welfare Rosaria Tassinari “Con i nostri uffici, stiamo sondando la capacità del Comune di Forlì di erogare risorse sufficienti a finanziare corsi da operatore socio-sanitario, dando così una risposta concreta all’emergenza occupazionale“.

Oltre a coloro sospesi per non essersi vaccinati, ci sono i sanitari risultati positivi al Covid, i quarantenati, quelli in malattia e, molto più semplicemente, quelli che hanno diritto a qualche giorno di ferie dopo quasi due anni di emergenza pandemica. La situazione è molto complessa, ascrivibile anche a ragioni di lungo corso e non facilmente risolvibile” ha concluso Tassinari, secondo quanto riportato da assocarenews.it.

Resta aggiornato, entra nel GRUPPO TELEGRAM OSS.

Entra nel gruppo facebook di OSS24ore.com, clicca qui!

Di Antonio Cascione

Operatore Socio Sanitario classe '85 anni con la passione per la scrittura e la lettura. Sportivo e amante della cucina stellata, ama i poeti maledetti ed i cantautori degli anni settanta/ottanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *